Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Champagne

Blosseville Marniquet - Champagne - Mathieu Blosseville - Bianco

Caratteristiche

Paese/Regione: Champagne

Denominazione: AOP Champagne

Vitigno: 60% Pinot Noir, 20% Pinot Meunier, 20% Chardonnay

Alcool: 12 % vol.

Colore: Bianco

Capacità: 75 cl

Ricompense

Voto Ventealapropriete 93/100

— Indisponibile —

Vino:

Prodotto principalmente con le uve del 2017, lo Champagne Mathieu Blosseville è una bollicina straordinariamente fresca. Al naso rivela note tostate di pane tostato, ma anche un tocco floreale e frutti rossi portati dall'uva nera. Al palato è dinamico, croccante e perfettamente equilibrato. Una cuvée accessibile per tutti gli amanti dello Champagne. Un favorito dal Comitato.

Vinificazione:

Vendemmia manuale, assemblaggio dell'80% del 2018 e del 20% del 2019, imbottigliamento nel 2020, dosaggio: 8 g/l con un liquore prodotto dalla tenuta con 100% uve Chardonnay, affinamento su lattes per 3 anni.

Occhio:

Doro brillante, cordone abbondante di bollicine finissime e regolari.

Naso:

Vino puro e fresco con un naso che ricorda il pane tostato attraverso note di frutti rossi portati da uva nera e un tocco floreale.

Bocca:

Al palato è molto vivace e fresco, dinamico, armonioso, con bollicine croccanti che si integrano bene. Saprà sedurre qualsiasi amante di Champagne digeribili ed equilibrati. La più bella realizzazione della tenuta secondo i nostri sommelier.

Temperatura:

Servire tra 10 e 12°C.

Abbinamento cibo e vino:

All'aperitivo, con crostini di pesce marinato o affumicato, tartare di San Pietro, capesante all'olio di oliva alla vaniglia, sushi, tempura...

Maturazione:

Da oggi fino al 2027

A Cumières, su un magnifico terroir Premier Cru della Valle della Marna, Mathieu Blosseville produce Champagne puri, intensi e golosi.

Oggi ti presentiamo uno Champagne nato da una selezione spietata effettuata in occasione delle nostre peregrinazioni in vigna e dei nostri comitati di selezione. Alla costante ricerca dei migliori affari, i nostri sommelier assaggiano, comparano e selezionano solo il meglio.