Touraine
Domaine de la Charmoise
Bianco 2022
Sauvignon
Touraine
Domaine de la Charmoise
Rosso 2022
Gamay
L'opinione del comitato
Henry Marionnet è un punto di riferimento nella Touraine e la sua reputazione si spinge ben al di là dei confini regionali. Presso il Domaine de la Charmoise, questo fervente difensore della viticoltura moderna lavora i "vitigini dimenticati" del Gamay di Bouze e del Romorantin prefilosserico conquistandosi un posto unico nella sfera viticola francese.
Henry Marionnet è anche il pioniere dei vini senza zolfo, che produce da oltre quarant'anni! Oggi è affiancato dal figlio Jean-Sébastien e insieme coltivano l'arte della semplicità e dell'eccellenza. I loro vini fruttati e gourmet sono il frutto di un lavoro estetico, dedicato soprattutto al piacere.
Eletto Miglior Sauvignon al Mondo nel 1990, la famiglia Marionnet non ha mai smesso di produrre grandi Sauvignon dallo stile vivace e gourmet, privi di artifici e legnosità, ma soprattutto proposti a un prezzo di lancio accessibile a chiunque. Questo Touraine Sauvignon Bianco 2022 è un vino puro ed elegante. In bocca offre aromi fini e delicati di pompelmo e glicine, allungandosi nel finale su note di frutta esotica. Con il suo profilo teso e preciso e la sua freschezza aromatica esalterà tutti i prodotti del mare e sarà il miglior alleato dei tuoi aperitivi.
Il Gamay Touraine Rosso 2022 eccelle nell'equazione tra puro piacere e frutto croccante. Un rosso fresco, con abbondanti sentori di fragola e note pepate. La trama succosa e vivace delizierà le tavole estive. Ideale con una terrina di campagna o un salame lionese. Felicità allo stato puro! Lo apprezzeremo ancora di più servito leggermente fresco.
Due grandi classici che hanno decretato il successo della tenuta. Con i loro vini buoni a prezzi abbordabili, i Marionnet hanno capito tutto!
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Servizio Clienti a tua disposizione:
+33 3 85 20 97 30 -
Presto! Ultimo giorno per approfittare di questa vendita